Discipline Olistiche
Danza Etnica
Inizio corso, prima lezione gratuita, venerdì 12 ottobre 2012 dalle 17,30 alle 18,45
In italiano "DANZA" così come il francese danse, l’inglese dance e il tedesco tanz derivano dalla radice tan (indeuropeo), che è associata al concetto di “GIOIA”. Sia essa di stile moderno, orientale, latino americana, danza libera ecc... è sempre un' espressione artistica che porta BENESSERE. Questo percorso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare stato e percezione del proprio corpo (quindi anche della mente) attraverso la danza creativo/simbolica, e il movimento spontaneo.
-
Gli obiettivi sono moltelici ne cito qualcuno 1 maggiore consapevolezza corporea, 2 sentirsi in equilibrio 3 divertirsi in gruppo 4 danzare.
-
Gli obiettivi specifici: lavoro su articolazioni e sul sistema muscolare, esercizi posturali, il ritmo, apprendimento di coreografie, lo spazio/tempo, il peso e le diverse qualità di movimento.
METODO: danzamovimento terapia espressivo relazionale, expression primitive, danze etniche, yoga.
INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. mobile 3342782912
Emanuela Franzoni ha una formazione in danza movmento terapia espressivo relazionale ed expression primitive presso la scuola Artiterapie di E. Bellia (Roma), diplomata in danza classica e contemporanea (tecnica Graham) presso Tony Ferrante (Napoli) è insegnante di hata yoga (EFOA university). Arricchisce la sua formazione ogni giorno con la meditazione, lo studio di danze etniche...!
Info anche: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 3470990532
