Discipline Olistiche

 

Danza Etnica

Inizio corso, prima lezione gratuita, venerdì 12 ottobre 2012 dalle 17,30 alle 18,45

 

In italiano "DANZA" così come il francese danse, l’inglese dance e il tedesco tanz derivano dalla radice tan (indeuropeo), che è associata al concetto di “GIOIA”. Sia essa di stile moderno, orientale, latino americana, danza libera ecc... è sempre un' espressione artistica che porta BENESSERE. Questo percorso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare stato e percezione del proprio corpo (quindi anche della mente) attraverso la danza creativo/simbolica, e il movimento spontaneo.

  • Gli obiettivi sono moltelici ne cito qualcuno 1 maggiore consapevolezza corporea, 2 sentirsi in equilibrio 3 divertirsi in gruppo 4 danzare.

  • Gli obiettivi specifici: lavoro su articolazioni e sul sistema muscolare, esercizi posturali, il ritmo, apprendimento di coreografie, lo spazio/tempo, il peso e le diverse qualità di movimento.

METODO: danzamovimento terapia espressivo relazionale, expression primitive, danze etniche, yoga.

INFO: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. mobile 3342782912

Emanuela Franzoni ha una formazione in danza movmento terapia espressivo relazionale ed expression primitive presso la scuola Artiterapie di E. Bellia (Roma), diplomata in danza classica e contemporanea (tecnica Graham) presso Tony Ferrante (Napoli) è insegnante di hata yoga (EFOA university). Arricchisce la sua formazione ogni giorno con la meditazione, lo studio di danze etniche...!


Info anche: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 3470990532

 

IN EVIDENZA:

YOGA DELLA RISATA

Venerdì 18 novembre ore 19.00

Venerdì 16 dicembre ore 19.00


RIDERE SENZA MOTIVO!

Lo Yoga della Risata è un metodo rivoluzionario per ridere senza motivo.

Ideato dal dottor Madan Kataria nel 1995, si è diffuso nel mondo e oggi conta oltre seimila ‘club della risata’.

Il nome deriva dall’utilizzo di alcune tecniche di respirazione yogiche combinate con gli esercizi di risata, in modo da aumentare la riserva di ossigeno nel corpo e nel cervello.

 

Lo Yoga della Risata armonizza corpo e mente, restituendo un umore migliore e un sano piacere di vivere, oltre a promuovere comportamenti ludici che facilitano lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Ridere rappresenta un potente esercizio antistress, oltre ad attivare le endorfine, rinforzare il sistema immunitario e impattare sul corpo come un’attività aerobica: quindici minuti di risata corrispondono a un’ora di corsa.

Per ridere è importante essere totalmente presenti, quindi lo yoga della risata può venire utilizzato come una forma di meditazione in movimento che offre benefici quali sperimentazione di stati alfa, rallentamento dei pensieri, senso di appartenenza e amore nei confronti del gruppo e dell’umanità.

I conduttori, Alessandra Pedraglio e Lorenzo Bordiga, si sono avvicinati allo Yoga della risata nel 2010 frequentando un seminario per leader. Dal 2013 sono teacher di Yoga della risata secondo la tecnica messa a punto da Madan Kataria, fondatore della Laughter Yoga University di Bangalore.

 

via Garibaldi 18

Colle di Val d'Elsa – Siena

3332209959

accademiaomnia@gmail.com

3470990532

info@theatrikos.org

 

Spettacolo in allestimento:

Teatro Transpersonale