Discipline Olistiche
Lettura del Corpo e Campo Aurico
"Il corpo è il luogo privilegiato del Cosmo dove si manifesta l'Energia Creatrice del Sé Primo"
Chi fosse interessato ad avere un colloquio personale con me può scrivermi e troveremo il modo di contattarci.
Attraverso l'uso della radioestesia e della focalizzazione energetica olografica, si ha la possibilità di leggere l'energia dei singoli chakra, anche a distanza, solo con l'ausilio del testimone, cioè un "sostituto facente funzione", anche in assenza della persona che si vuole analizzare e nel caso specifico di questa lettura è sufficiente conoscere nome e cognome del soggetto.
(Radiestesia: termine dovuto all'abate francese Mermet che definisce la capacità di percepire con mezzi psichici energie inavvertibili con normali mezzi scientifici)
CHAKRAS - Sistema Energetico Umano
Chakra e' una parola Sanscrita il cui significato e' ruota o disco e indica uno dei sette centri di base di energia nel corpo umano. Ciascuno di questi centri e' connesso, a livello di energie sottili, ai gangli principali dei nervi che si ramificano dalla colonna vertebrale (ma non si identifica con essi). In più i chakra sono correlati ai livelli della coscienza, agli elementi archetipici, alle fasi inerenti lo sviluppo della vita, ai colori, suoni, alle funzioni del corpo e a molto, molto altro.
La dottrina orientale che ne ha diffuso la conoscenza nel mondo occidentale considera i Chakra come aperture, porte di accesso all'essenza del corpo umano. I CHAKRA PRINCIPALI SONO SETTE (ma ce ne sono molti altri secondari, circa un centinaio, che "idealmente" corrispondono coi punti meridiani dell'agopuntura).
Ci sono delle cose che non vediamo e che non sentiamo, e che a volte facciamo fatica a percepire. Sappiamo però che esistono nella materia sottile, che cioè non possiamo percepirle per mezzo dei sensi ordinari, ma che non per questo non esistono. E' il caso, per esempio delle onde elettromagnetiche, le quali ci consentano di ascoltare la radio o vedere la televisione o parlare al telefono. Oppure le onde termiche, anch'esse costituite da materia sottile, che ci consentono di valutare la temperatura di un ambiente, pur senza che il calore o il freddo in quanto tale possano cadere direttamente sotto i nostri comuni sensi.
Questo esempio serve a introdurre il discorso sui chakra i quali sono vortici di energia non tangibile, non visibile, che comunque non cade sotto i nostri comuni sensi, ma che talune persone particolarmente sensibili possono avvertire a livello tattile o visivo. Queste energie che non cadono sotto i nostri sensi sono comunque delle energie fondamentali per quanto riguarda non solo le manifestazioni della vita, ma anche il mantenimento della vita stessa nella sua essenza più vera.
I chakra, vanno comunque intesi come centri energetici nei quali confluiscono molteplici canali energetici, specifici per ogni singolo chakra:i meridiani.E' per questo motivo che operando sui e tramite i chakra si agisce sulla regolazione delle energie che scorrono nei meridiani, giungendo quindi al cuore della causa della malattia e del disagio fisico-emozionale-mentale.
