Discipline Olistiche

Scuola di Reiki FV


Didattica Reiki e Scambi di Trattamenti


Incontri gratuiti aperti a praticanti e neofiti a cadenza quindicinale, il primo e terzo lunedì del mese, guidati dalla Reiki-Master Darshana Patrizia Tedesco, rivolti a tutti, a chi ha già Reiki e desidera un ulteriore momento di confronto e a chi, invece, ha voglia di saperne di più, provando i benefici di un trattamento secondo il Sistema Usui di Guarigione Naturale

-------------------------------------

Prossimi Seminari 1° e  2° Livello

(prenotazione obbligatoria al 339 4619090)

Sono previsti incontri di approfondimento su materie riguardanti il Sistema Energetico e le varie tecniche del Reiki, per gli allievi Operatori Reiki iniziati ai vari livelli, in date periodiche da definirsi.

(prenotazione obbligatoria al 339 4619090)

-------------------------------------

ReikiR E I K I - È la parola giapponese che indica l'energia vitale, REI è l'aspetto universale illimitato di questa energia e KI è l'energia individuale. La riconnessione tra REI e KI avvia un globale processo di guarigione naturale fisico, emozionale e mentale attraverso un processo omeostatico con il flusso dell'energia riattivata, dalle mani di chi dona alla persona che riceve e su se stessi.

USUI REIKI RYOHO è un sistema armonico di vari aspetti che riguardano la crescita dell'individuo: tecnica di guarigione olistica; crescita personale; crescita spirituale; sentimento di comunità. Nella nostra vita esperienze dolorose, malattie, tensioni, hanno l'effetto di bloccare il flusso dell'energia vitale dentro di noi.

L'attivazione dei canali del REIKI agendo sui Chakra e su tutti i piani dell'essere, aiuta a ritrovare un equilibrio armonico, scioglie le tensioni, libera le emozioni somatizzate, origina un processo di purificazione e guarigione psico-fisica che rinnova e aumenta l'energia vitale e avvicina alla consapevolezza profonda delle propria esistenza.

 

Mikao UsuiLE ORIGINI

Sono antichissime: le prime fonti risalgono infatti ai Sutra del Buddhismo Mahayana e Tibetano di 2.500 anni fa. La capacità taumaturgica riportata nelle Sacre Scritture ispirò la ricerca di Mikao Usui, monaco cristiano che alla fine dell'800 in Giappone, dopo lunghi studi ed esperienze spirituali, riportò alla luce il segreto dell'antica Arte della Guarigione che diffuse con anni di insegnamento, tramandando oralmente di Maestro in Maestro l'essenza e l'integrità degli elementi con il nome di Usui Reiki Ryoho.

...la difficile prova di un Maestro di Reiki è quella di esprimere la propria creatività e personalitàall'interno di uno spazio che non è sua proprietà ma che appartiene a tutta l'Umanità e di cui deve preservare l'integrità. Il Maestro di Reiki non ' possiede' un segreto, ne è piuttosto il custode''

 

Il Seminario di 1° e 2° Livello

E' lo spazio e il tempo dedicato all'apprendimento di Reiki come Arte della Guarigione Naturale.

Nei giorni di lavoro si ricevono le cerimonie di attivazione per l'iniziazione all'apprendimento delle Tecniche.

Un Training Energetico, Esperienziale e Formativo guiderà alla conoscenza delle forme dei Trattamenti.

Esploreremo la relazione tra corpo, emozioni, pensieri, spirito e realtà analizzando il significato veicolato dai principali organi.

Attraverso meditazioni e rituals, condivisioni e scambio di trattamenti lavoreremo sulle onsapevolezze corporee, sui modelli relazionali e psicogenealogici, il Sé inespresso e l'energia del Ki.

Individueremo le potenzialità nascoste, al di là delle separazioni, paure, condizionamenti per scoprire l'essenza di noi stessi, integrando la forza, il coraggio e la vulnerabilità con il nostro potere personale per onorare il dono della vita come celebrazione dell'Amore.

Si imparerà ad usare Reiki nel proprio vissuto personale, nel lavoro, nelle situazioni familiari, come sperimentarlo sugli animali e le piante e in ogni ambito della propria vita.


Nel seminario verranno anche forniti strumenti di decodifica dei segnali del corpo attraverso esercizi di ' Energetica del Respiro Consapevole' e utilizzo delle 'Acque di Luce'per rigenerare e bilanciare le energie del corpo amplificando le differenti qualità vibratorie e la potente energia del Reiki.

Possono partecipare anche persone che hanno già Reiki di 1°.2°, 3° Livello e che desiderano un ulteriore momento di approfondimento.

Sede : via Garibaldi !8- Colle Val d'Elsa - 0577 923762 - 339 4619090 -  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

------------------------------------------------------------

DarshanaDarshana Patrizia Tedesco è Master di Reiki dal 1997, del Sistema Usui di Guarigione Naturale nella discendenza diretta dei Maestri del Lignaggio: Usui, Hayashi, Takata, Furumoto, Moccia, Borojevic. Ha approfondito e integrato studi di psicologia dinamica, analisi transazionale,teatroterapia, psicodramma, psicogenealogia e tecniche energetiche.Regista e drammaturga, dirige laboratori teatrali con una propria metodologia di Teatro Transpersonale per un lavoro olistico-creativo di consapevolezza.
Da oltre venti anni accanto all'attività professionale si forma con un intenso training psico-fisico ed energetico con Maestri e Guaritori in Italia e in Sud America.
Ha seguito per lungo tempo il lavoro di A. e C. Jodorowsky. E' Iniziata al Kriya Yoga dal SatGuru Yogirai Siddanath.Praticante degli insegnamenti della Fratellanza Bianca e della ricercatrice Jasmuheen, ha intrapreso da vari anni un percorso di Risveglio Bodhisattva e alla Avatar Consciousness con Rabbji Pentò tulku Rinpoche.
Conduce come emotional-coach, seminari di Reiki fv©, gruppi di crescita personale e tecniche corporee (guarigione dei 4 corpi, lettura del corpo e campo aurico, massaggio iniziatico, clearvoice, acque di luce, energetica del respiro consapevole©, sblocchi energetici)


 

IN EVIDENZA:

YOGA DELLA RISATA

Venerdì 18 novembre ore 19.00

Venerdì 16 dicembre ore 19.00


RIDERE SENZA MOTIVO!

Lo Yoga della Risata è un metodo rivoluzionario per ridere senza motivo.

Ideato dal dottor Madan Kataria nel 1995, si è diffuso nel mondo e oggi conta oltre seimila ‘club della risata’.

Il nome deriva dall’utilizzo di alcune tecniche di respirazione yogiche combinate con gli esercizi di risata, in modo da aumentare la riserva di ossigeno nel corpo e nel cervello.

 

Lo Yoga della Risata armonizza corpo e mente, restituendo un umore migliore e un sano piacere di vivere, oltre a promuovere comportamenti ludici che facilitano lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Ridere rappresenta un potente esercizio antistress, oltre ad attivare le endorfine, rinforzare il sistema immunitario e impattare sul corpo come un’attività aerobica: quindici minuti di risata corrispondono a un’ora di corsa.

Per ridere è importante essere totalmente presenti, quindi lo yoga della risata può venire utilizzato come una forma di meditazione in movimento che offre benefici quali sperimentazione di stati alfa, rallentamento dei pensieri, senso di appartenenza e amore nei confronti del gruppo e dell’umanità.

I conduttori, Alessandra Pedraglio e Lorenzo Bordiga, si sono avvicinati allo Yoga della risata nel 2010 frequentando un seminario per leader. Dal 2013 sono teacher di Yoga della risata secondo la tecnica messa a punto da Madan Kataria, fondatore della Laughter Yoga University di Bangalore.

 

via Garibaldi 18

Colle di Val d'Elsa – Siena

3332209959

accademiaomnia@gmail.com

3470990532

info@theatrikos.org

 

Spettacolo in allestimento:

Teatro Transpersonale