Discipline Olistiche

Meditazione

Approfondimenti esperienziali con forme di meditazione provenienti da vari ambiti energetici, per chiarificare e attivare la visione interiore, prendere consapevolezza e accedere all'alchimia della profonda trasformazione del Sé.

 

Sessioni aperte a tutti - ingresso ad offerta libera

 

è consigliabile prenotarsi
c/o Theatrikos, via Garibaldi 18 Colle di Val d’Elsa (Siena)
tel/fax: 0577 - 923762 / 339 - 4619090
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

GRANDE MEDITAZIONE DEL PLENILUNIO

“Risveglio a Nuova Vita per la Pace sulla Terra attraverso la Pace individuale”
(Yogiraj Gurunath Siddhanath)

aperta a tutti - ingresso ad offerta libera - ad ogni plenilunio

 

...La meditazione è un uso positivo e creativo della mente che collega attivamente il mondo interiore e il mondo esterno... é un'azione interna, un costruire senza mani... (R.Assagioli)

 

Perché Meditare nel Plenilunio?

 

Ogni plenilunio rappresenta un periodo in cui l'energia è più intensa e l'attività spirituale più elevata. Nella meditazione del plenilunio è possibile creare un efficace contatto con la Luce l'Amore e la Pace necessari oggi nel mondo.

 

Al plenilunio la luna si trova nel punto più lontano dalla terra, al di là del sole. Ciò permette un rapporto diretto e privo di ostacoli tra la Terra e il Sole, la Sorgente della nostra vita, Energia e Coscienza, simbolo del rapporto fra la personalità umana e l'anima.

 

 

...Il mio cuore si è riscaldato
dentro di me mentre meditavo,
un fuoco si è acceso

(Salmo XXXIX)

 

IN EVIDENZA:

YOGA DELLA RISATA

Venerdì 18 novembre ore 19.00

Venerdì 16 dicembre ore 19.00


RIDERE SENZA MOTIVO!

Lo Yoga della Risata è un metodo rivoluzionario per ridere senza motivo.

Ideato dal dottor Madan Kataria nel 1995, si è diffuso nel mondo e oggi conta oltre seimila ‘club della risata’.

Il nome deriva dall’utilizzo di alcune tecniche di respirazione yogiche combinate con gli esercizi di risata, in modo da aumentare la riserva di ossigeno nel corpo e nel cervello.

 

Lo Yoga della Risata armonizza corpo e mente, restituendo un umore migliore e un sano piacere di vivere, oltre a promuovere comportamenti ludici che facilitano lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.

Ridere rappresenta un potente esercizio antistress, oltre ad attivare le endorfine, rinforzare il sistema immunitario e impattare sul corpo come un’attività aerobica: quindici minuti di risata corrispondono a un’ora di corsa.

Per ridere è importante essere totalmente presenti, quindi lo yoga della risata può venire utilizzato come una forma di meditazione in movimento che offre benefici quali sperimentazione di stati alfa, rallentamento dei pensieri, senso di appartenenza e amore nei confronti del gruppo e dell’umanità.

I conduttori, Alessandra Pedraglio e Lorenzo Bordiga, si sono avvicinati allo Yoga della risata nel 2010 frequentando un seminario per leader. Dal 2013 sono teacher di Yoga della risata secondo la tecnica messa a punto da Madan Kataria, fondatore della Laughter Yoga University di Bangalore.

 

via Garibaldi 18

Colle di Val d'Elsa – Siena

3332209959

accademiaomnia@gmail.com

3470990532

info@theatrikos.org

 

Spettacolo in allestimento:

Teatro Transpersonale