Discipline Olistiche

 

TEATRO TRANSPERSONALE®

La Scena del sé

Esperienza di vita e crescita interiore
ideato e diretto da Darshana Patrizia Tedesco

Per info:

www.teatrotranspersonale.it


In collaborazione con Omnia Accademia del Risveglio


Informazioni generali:

"Drammaturgia dell'anima e dell'esperienza"

Imparare a leggere il mondo delle cose con gli strumenti del rito del teatro, dell'osservazione, dell'ascolto, della scrittura, della parola, del corpo che agisce. Della Memoria che alimenta il Sogno.
Farsi sorprendere da ogni frammento della realtà personale o collettiva, osservarlo con amore, senza giudizio, specchio di storie possibili. Scenario interiore e collettivo, spazio d'Amore, che desidera raccontarsi ed essere agito, rappresentato, manifestato nella sacralità del vivere, per sperimentare la Nuova Coscienza...

“Essere autori- attori della propria vita sul palcoscenico del mondo nella parte del protagonista”

Con il “ gioco” del teatro il laboratorio di Teatro Transpersonale®, rivolto a tutti, con o senza precedenti esperienze teatrali, propone un originale percorso finalizzato alla libera espressione corporea per riconoscere e trasformare i cliché e le maschere che ingabbiano la creatività, scoprire il piacere di creare movimento e suono , integrare e liberare il corpo, la voce e l'emozione nel gesto e nella parola, per costruire l'auto- drammaturgia che si rappresenta al mondo,con un lavoro olistico di crescita.

Dal lavoro sugli archetipi, sviluppa energie e sinergie di gruppo e individuali, a partire da tecniche “altre”, con un dinamico sistema integrato psicocorporeo, per frantumare la corazza emotiva e la gabbia psicosomatica, fare esperienza del Sè, libero, Eroe e Co-Creatore, armonizzando tutti i livelli della persona, attraverso una globale trasformazione, consapevolezza, unità e integrità interiore. Narra di un profondo contatto umano,un incontro di anime, per riunire i “ Tre Mondi”:corpo, emozione- pensiero e spirito, in uno con i principi dell'Universo per sperimentare la ritualità, la bellezza e la sacralità del vivere.

Il laboratorio è condotto da Darshana Patrizia Tedesco, regista, drammaturga, emotional-coach, trainer olistico psico-spirituale, che attua la propria metodica originale di Teatro Transpersonale® in seminari e stage, da oltre sedici anni.

Il metodo di lavoro nasce dal 1994, sperimentato in gruppi e laboratori, con la realizzazione ufficiale nel 1996 dello spettacolo-manifesto Sempre i cavalli mordono bianche lenzuola, presentato poi ufficialmente nel 1999 nel corso del Convegno Internazionale della Scuola di Biotransenergetica al CRT di Milano.

PROGRAMMA

  • Elementi di Drammaturgia dell'Anima
  • Il Corpo Teatrale e lo Spazio Interiore -Dal gesto quotidiano all’atto creativo
  • L’esperienza del Sé nel mondo del Rito Scenico - L'oggetto e il suo potere-
  • Trasformare i cliché e le maschere- Attuare la Legenda personale
  • Guarigione emozionale e potenzialità creativa
  • Sperimentare il mandala sacro della Scena del Sè
  • Riflessione drammaturgica (autodrammaturgia)
  • Dimostrazione di lavoro finale


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 339 4619090

www.teatrotranspersonale.it

 


Ai confini Napoli

Auguri 2023