Scarica la Locandina
Didattica Reiki e Scambi di Trattamenti
Incontri gratuiti aperti a praticanti e neofiti
a cadenza quindicinale, il primo e terzo lunedì del mese, guidati dalla Reiki-Master Darshana Patrizia Tedesco, rivolti a tutti, a chi ha già Reiki e desidera un ulteriore momento di confronto e a chi, invece, ha voglia di saperne di più, provando i benefici di un trattamento secondo il Sistema Usui di Guarigione Naturale
-------------------------------------
Prossimi Seminari 1° e 2° Livello
(prenotazione obbligatoria al 339 4619090)
Sono previsti incontri di approfondimento su materie riguardanti il Sistema Energetico e le varie tecniche del Reiki, per gli allievi Operatori Reiki iniziati ai vari livelli, in date periodiche da definirsi.
(prenotazione obbligatoria al 339 4619090)
R E I K I - È la parola giapponese che indica l'energia vitale, REI è l'aspetto universale illimitato di questa energia e KI è l'energia individuale. La riconnessione tra REI e KI avvia un globale processo di guarigione naturale fisico, emozionale e mentale attraverso un processo omeostatico con il flusso dell'energia riattivata, dalle mani di chi dona alla persona che riceve e su se stessi.
USUI REIKI RYOHO è un sistema armonico di vari aspetti che riguardano la crescita dell'individuo: tecnica di guarigione olistica; crescita personale; crescita spirituale; sentimento di comunità. Nella nostra vita esperienze dolorose, malattie, tensioni, hanno l'effetto di bloccare il flusso dell'energia vitale dentro di noi.
L'attivazione dei canali del REIKI agendo sui Chakra e su tutti i piani dell'essere, aiuta a ritrovare un equilibrio armonico, scioglie le tensioni, libera le emozioni somatizzate, origina un processo di purificazione e guarigione psico-fisica che rinnova e aumenta l'energia vitale e avvicina alla consapevolezza profonda delle propria esistenza.
LE ORIGINI
Sono antichissime: le prime fonti risalgono infatti ai Sutra del Buddhismo Mahayana e Tibetano di 2.500 anni fa. La capacità taumaturgica riportata nelle Sacre Scritture ispirò la ricerca di Mikao Usui, monaco cristiano che alla fine dell'800 in Giappone, dopo lunghi studi ed esperienze spirituali, riportò alla luce il segreto dell'antica Arte della Guarigione che diffuse con anni di insegnamento, tramandando oralmente di Maestro in Maestro l'essenza e l'integrità degli elementi con il nome di Usui Reiki Ryoho.
...la difficile prova di un Maestro di Reiki è quella di esprimere la propria creatività e personalitàall'interno di uno spazio che non è sua proprietà ma che appartiene a tutta l'Umanità e di cui deve preservare l'integrità. Il Maestro di Reiki non ' possiede' un segreto, ne è piuttosto il custode''
Il Seminario di 1° e 2° Livello
E' lo spazio e il tempo dedicato all'apprendimento di Reiki come
Arte della Guarigione Naturale.
Nei giorni di lavoro si ricevono le cerimonie di attivazione per l'iniziazione all'apprendimento delle Tecniche.
Un Training Energetico, Esperienziale e Formativo
guiderà alla conoscenza delle forme dei Trattamenti.
Esploreremo la relazione tra corpo, emozioni, pensieri, spirito e realtà analizzando il significato veicolato dai principali organi.
Attraverso meditazioni e rituals, condivisioni e scambio di trattamenti lavoreremo sulle onsapevolezze corporee, sui modelli relazionali e psicogenealogici, il Sé inespresso e l'energia del Ki.
Individueremo le potenzialità nascoste, al di là delle separazioni, paure, condizionamenti per scoprire l'essenza di noi stessi, integrando la forza, il coraggio e la vulnerabilità con il nostro potere personale per onorare il dono della vita come celebrazione dell'Amore.
Si imparerà ad usare Reiki nel proprio vissuto personale, nel lavoro, nelle situazioni familiari, come sperimentarlo sugli animali e le piante e in ogni ambito della propria vita.
Nel seminario verranno anche forniti strumenti di decodifica dei segnali del corpo attraverso esercizi di ' Energetica del Respiro Consapevole' e utilizzo delle 'Acque di Luce'per rigenerare e bilanciare le energie del corpo amplificando le differenti qualità vibratorie e la potente energia del Reiki.
Possono partecipare anche persone che hanno già Reiki di 1°.2°, 3° Livello e che desiderano un ulteriore momento di approfondimento.
Sede : via Garibaldi !8- Colle Val d'Elsa
0577 923762 - 339 4619090 theatrikos@tiscali.it
|
 |
|
Darshana Patrizia Tedesco è Master di Reiki dal 1997, del Sistema Usui di Guarigione Naturale nella discendenza diretta dei Maestri del Lignaggio: Usui, Hayashi, Takata, Furumoto, Moccia, Borojevic. Ha approfondito e integrato studi di psicologia dinamica, analisi transazionale,teatroterapia, psicodramma, psicogenealogia e tecniche energetiche.Regista e drammaturga, dirige laboratori teatrali con una propria metodologia di Teatro Transpersonale per un lavoro olistico-creativo di consapevolezza. Da oltre venti anni accanto all'attività professionale si forma con un intenso training psico-fisico ed energetico con Maestri e Guaritori in Italia e in Sud America. Ha seguito per lungo tempo il lavoro di A. e C. Jodorowsky. E' Iniziata al Kriya Yoga dal SatGuru Yogirai Siddanath.Praticante degli insegnamenti della Fratellanza Bianca e della ricercatrice Jasmuheen, ha intrapreso da vari anni un percorso di Risveglio Bodhisattva e alla Avatar Consciousness con Rabbji Pentò tulku Rinpoche.
Conduce come emotional-coach, seminari di Reiki fv©, gruppi di crescita personale e tecniche corporee (guarigione dei 4 corpi, lettura del corpo e campo aurico, massaggio iniziatico, clearvoice, acque di luce, energetica del respiro consapevole©, sblocchi energetici)
|
 |
|
|